Com'è possibile che l'ONU non riesca a mettere in atto azioni diplomatiche per attuare una risoluzione del conflitto? Non è possibile dividere questo benedetto territorio conteso da Israele e Palestina con un confine ben preciso a metà? Entrambe le nazioni hanno diritto al territorio, possibile che non si possa stabilire un confine che debba stare bene ad entrambi?
Al momento ritengo che tutte le nazioni del mondo non dovrebbero appoggiare né un Paese e né l'altro e soprattutto non fornire armi.
Inizialmente Israele aveva ragione: ha subito un attacco "terroristico", ma non è andando a bombardare civili, ospedali e bambini che si deve rispondere all'aggressione. Civili e bambini non sono Hamas. È estremamente brutale ciò che sta accadendo ed anche molto pericoloso. L'unica speranza è che non si creino due blocchi mondiali, uno con Israele e l'altro con lo stato palestinese. Auguriamoci che i grandi della Terra si fermino prima che sia troppo tardi. Se veramente si volesse concretizzare una soluzione pacifica ci si arriverebbe. Ho il sospetto che gli interessi economici di chi produce le armi stanno alla base di ogni guerra che non viene fermata.