NOTTE DI LUNA PIENA IN ARIETE: la nostra autenticità
- Giovanna Russo
- 18 ott 2024
- Tempo di lettura: 4 min
"Notte di Luna Piena in ♈️ Ariete" ed arriva una certa età in cui comprendi veramente chi sei e non puoi e vuoi tornare indietro, perché avverti la felicità o l'appagamento della completezza del tuo essere e ti senti grata alla Vita, perché tutto è perfetto così com’è oggi ed era perfetto come è stato ieri.
Adesso è ora di dormire per molti, vedo l'orologio che segna le 00:50, ma per chi scrive o legge le carte, gli oracoli o usa il pendolo può essere un momento ideale della giornata. Io amo scrivere, anche se spesso non posso pubblicare. Scriverei molto di più, farei molto di più tutto ciò che mi piace, ma molti altri doveri mi impongono determinati limiti di tempo.
Stasera invece voglio affidare all'energia della Luna Piena la mia immensa gratitudine, perché dopo tanti anni della mia vita è successo in modo del tutto naturale che ho riscoperto quei talenti o doni che sapevo di avere e di prediligere fin da ragazza. I miei familiari lo sanno: ero in casa la tipa che si interessava di astrologia, leggeva anche libri riguardanti questa materia e ... leggeva i Tarocchi insieme ad una sua amica. Lo facevamo quasi per gioco, tra noi, ma non era e non è un gioco. Per la prima volta affermo apertamente e pubblicamente a tutti che da giovane, già maggiorenne, insieme ad una mia cugina (di cui per rispetto della privacy non faccio il nome) andai da una nota cartomante della nostra città. La signora fu bravissima, a distanza di tempo posso dire che mi disse come si sarebbero svolti certi eventi della mia vita e mi disse anche altro che oggi posso confermare. Ci "vedeva" lungo...aveva una chiaroveggenza da far paura! Negli anni non ho mai dimenticato la signora delle carte e la stimo con tutta me stessa, fu onesta e veritiera.
Per motivi vari e per diversi impegni per anni io ho lasciato queste passioni, ho fatto molto altro... ma la vita non smette mai di stupirci, ci fa fare dei giri immensi, diverse esperienze di crescita (e tutto è bene!), poi può accadere che ti riporta ad un punto dal quale pensavi di essere andato oltre e in modo del tutto naturale la Vita ti fa scoprire chi sei, chi eri e chi sei ancora. Non possiamo sfuggire a noi stessi, possiamo sperimentare alternative varie, possiamo scoprire che c'è altro, certamente, possiamo essere impegnati su diversi fronti, ma ciò che siamo emerge, prima o dopo. C'è un'essenza in noi, chiamiamola pure "anima" o, se volete, "spirito" o "energia" che ha una sua coscienza individuale e una sua consapevolezza in cui c'è il risultato, secondo me, di tante vite. Si, oggi credo pure nella reincarnazione, sarà anche perché ho letto libri che mi hanno illuminata, so che l'ipnosi regressiva è una "testimonianza scientifica" della realtà della reincarnazione. Noi ci evolviamo e nulla accade per caso. Prima di incarnarci nella dimensione spirituale facciamo più programmi insieme ad altre anime e poi sulla Terra, con il nostro libero arbitrio, realizziamo un programma piuttosto che un altro. Noi siamo energia allo stato puro e chi legge i Tarocchi, La Sibilla o altre carte in realtà riceve energie spirituali che si manifestano in quei simboli arcaici, simboli della vita, simboli delle energie che noi sentiamo con il nostro intuito. Quando interpreto una stesa di carte non è solo un sapere libresco che viene fuori, non è solo il significato letto da qualche parte che mi fa parlare, è questo, ma è soprattutto una guida o luce interiore che mi fa dire ciò che "sento". Io sento, avverto dentro, intuisco, come quando ricevo o trasmetto le energie con il pendolo. È una questione di sensitività e chi ce l'ha e la pratica sa di che cosa sto parlando e scrivendo. La stessa sensitività che emerge in certi sogni, che al mattino ti parlano più della realtà che vedi.
Ho scoperto inoltre alla mia età che questo tipo di lavoro, se così vogliamo chiamarlo, è per me tutto ciò che avrei voluto fare da sempre. Bisogna seguire le passioni giovanili, noi nasciamo già programmati per fare qualcosa in modo particolare. La nostra mente è già come un computer con il suo programma o più programmi. È per me bellissimo ascoltare le tante persone che mi chiedono una consulenza, è per me motivo di crescita personale e molto arricchente ascoltare la storia di chi mi parla e mi apre il suo cuore ed io ho in coscienza il segreto professionale. Da me non esce mai nulla, sono come una tomba. Chi mi conosce lo sa. La Vita o Dio, l'universo, mi ha dotata di una grande capacità di ascolto e comprensione, di sensibilità e apertura mentale, sono in grado di capire tutto. Ho empatia da vendere, sensibilità d'animo e chi mi conosce lo sa. Le persone si trovano molto bene con me e ritornano, non solo per l'esito delle letture che poi riscontano nella realtà, ma anche per il positivo rapporto umano che so naturalmente creare. Concludo che non è mai troppo tardi, come direbbe la mia amata Louise Hay, per iniziare un nuovo capitolo della propria vita, non è mai troppo tardi per realizzare pienamente se stessi ed è la Vita stessa che ti conduce ad essere e fare chi sei veramente. Ciò che sei dentro, nell'anima, prima o poi si manifesta, la scintilla divina che è in ognuno di noi prima o dopo illumina e non puoi nasconderla, di per sé fa luce, la sua luce. Ognuno fa la sua luce, ognuno irradia la sua scintilla. Siamo energie in perpetuo eterno movimento cosmico. Buona eternità a tutti noi in questa danza cosmica di cui siamo ballerini e attori consapevoli ed in evoluzione karmica.
P.S. Sono profondamente grata a tutte le anime che hanno avuto e continuano ad avere fiducia in me e mi aprono il loro cuore. Grazie! Vi raggiunga la mia positiva energia d'Amore incondizionato e ogni vostro desiderio sia realizzato! Così decreto, così sia e così è fatto!
La vostra Amica Giovanna

Commentaires