top of page

Libertà interiore e benessere

Oggi vi racconto una storia...vera!

Qualcosa, solo una briciola della mia storia e poi vi dico ciò che ne ho dedotto.

Da quando ho ripreso a fare ciò che mi piace davvero tanto (scrivere e anche essere nel mondo esoterico spirituale, perché leggo le carte, uso il pendolo e aiuto le persone a trovare le risposte che cercano) mi sento felice. Non è questione di euforia, ma piuttosto di pace interiore, appagamento, soddisfazione personale. In fondo, forse, questa è la felicità. Quando siamo veramente noi stessi e non ci adeguiamo alle aspettative altrui, quando siamo liberi dentro, quando facciamo quello che vogliamo, sentiamo quella "centratura" per cui stiamo bene, in equilibrio e pace. A questo punto non ha importanza se qualcun altro ci comprende e ci approva o meno, sentiamo che basta questo benessere interiore.

Provo gratificazione dalle parole di ringraziamento delle persone che mi consultano, mi dà gioia sentire e sapere che con il mio intuito e ascolto empatico ho aiutato e inoltre ricevere ringraziamenti e riscontri positivi mi fa andare in alto, sempre più su con le vibrazioni.

Deduco dalla mia esperienza di vita che non abbiamo bisogno di stare nel "gregge", come dico io, non abbiamo alcun bisogno di confonderci nella massa (o peggio di dover piacere a tutti i costi agli altri), anche se in questa società attuale tante persone perdono energie e tempo a voler apparire e basta, per cui spesso, non sempre, i social vengono usati come vetrine in cui esibirsi per vendere un'immagine di sé falsa e ipocrita, solo per apparire perfetti e migliori di altri. Quanta fatica inutile, vita sprecata!

Oggi la vera sfida è invece imparare ad amare se stessi nella nostra semplicità ed essenza, senza maschere, senza finzioni, perché la libertà è meravigliosa ed è fonte di benessere interiore!

Noi donne possiamo capire questa verità psicologica dal benessere che proviamo quando non ci trucchiamo e ci mostriamo a noi stesse in quella autenticità che ci fa sentire libere! Non dobbiamo per forza piacere...

Lo so, poi anch'io uso il maquillage, seppure leggero, perché in fondo in ognuno di noi c'è sempre il desiderio di dare il meglio di sé e forse, ingiustamente verso noi stesse, riteniamo che la nostra immagine naturale non sia la versione migliore di noi e poi quanto ci costa dover piacere...vero? Però che gioia nella piena libertà nel fare ed essere ciò che veramente siamo!

Dalla mia esperienza deduco che più andiamo avanti con gli anni e più diventiamo capaci di essere felici, diventiamo più liberi dentro. L'età, le esperienze ci aiutano, ci migliorano, ci donano quel senso di completezza che da giovani manca, almeno per me è stato così. Il gusto dei frutti maturi è la dolcezza. Sento alla mia età la dolcezza della vita che amo di più, sempre di più, forse perché ho fatto pace con me stessa.

Giovanna Russo


I diritti d'autore sono riservati: non copiare il testo per diffondere senza il mio nome e cognome

 
 
 

Comments


Post: Blog2_Post

©2021 di Crescere insieme. Creato con Wix.com

bottom of page