top of page

"Le frequenze del benessere" Astrid Sciuto


Astrid Sciuto: complimenti per il tuo bellissimo libro! Quando trovo qualcosa di importante e di valore mi piace diffonderlo. L'autrice è laureata in psicologia e pedagogia ed è anche naturopata.

"Le frequenze del benessere" è un libro con una decisa impronta scientifica, inizia infatti con una prima parte dedicata all'anatomia del cervello. La seconda parte inizia a parlare delle frequenze degli stati di coscienza e a pag. 39 vi trovo qualcosa di molto interessante e condivisibile; per me che sono da anni una sostenitrice della filosofia del pensiero positivo leggere idee scientifiche è veramente una piacevolissima conferma della validità scientifica di ciò in cui credo, anche perché sperimento.

Riporto qualcosa e consiglio vivamente la lettura del libro.

"I nostri pensieri, i nostri sentimenti, le nostre credenze e i nostri comportamenti, influenzano positivamente o negativamente il nostro funzionamento biologico. Il cervello condivide un linguaggio chimico comune con il corpo. In questo modo può influire sul suo equilibrio o sul suo squilibrio. La presenza di pensieri positivi o negativi su se stessi e sulla propria vita caratterizza la tipologia delle proprie oscillazioni cerebrali. Ciò che siamo oggi è la conseguenza di ciò che abbiamo vissuto, provato e sperimentato sin dalla nostra infanzia. Un passato caratterizzato da mancanze, violenza, trascuratezza e sofferenza non può essere cancellato. Tuttavia possiamo decidere se imparare qualcosa da esso, in modo da arricchire la conoscenza di noi stessi e degli altri, oppure, se vederci come vittime...Toccare il fondo ci mette alla prova, facendo uscire da noi una forza che prima non conoscevamo."

Mi fermo qui per ora, ma consiglio vivamente la lettura del libro per comprendete meglio appunto le frequenze del benessere.

 
 
 

Comentarios


Post: Blog2_Post

©2021 di Crescere insieme. Creato con Wix.com

bottom of page