top of page

La verità prima o poi viene fuori


Vergogna! Chiudete i battenti! Nemmeno Gesù vi rinoscerebbe più come seguaci o discepoli. Non vi inventate la cosa che nei sacramenti è presente Cristo. Così avete accalappiato nel tempo il popolo bisognoso di affidarsi a un Dio fuori di se stessi. Avete ingannato la gente con una dottrina manipolativa, inculcando il senso del peccato per sottomettere le anime, ingabbiarle nei sacramenti in vostro potere e con la vostra interpretazione delle parole di Cristo di cui nemmeno si conosce l'originale...lasciamo stare...e poi? Con il Tribunale dell'Inquisizione avete ucciso, mandato al rogo donne, cosiddette streghe, e uomini, ritenuti da voi eretici, come il grande Filosofo Giordano Bruno. Solo chi ha ancora le bende sugli occhi vi può ancora seguire. Vi portate sulla coscienza innumerevoli omicidi e tanti scandali di pedofilia. Se esiste l'inferno, sarete i primi ad andarci. Ora quasi nessuno più vi crede, le chiese sono quasi vuote. Ci siete riusciti a demolirvi da soli...Ma come si può essere coinvolti nella sparizione di una ragazza e tacere per tanto tempo, perpetuando la sofferenza immane causata ad una famiglia! Come si puo? Se esiste il diavolo, purtroppo è proprio tra voi! Ancora vi reggete in piedi perchè dai Paesi poveri del mondo escono le "vocazioni" di povere donne e uomini che si fanno suore e preti per sopravvivere e trovare una sistemazione. Ho conosciuto dal di dentro la chiesa e so che è marcia, non potete più servirvi del nome di Dio per ingannare il popolo: ma chi vi crede più?

Dispiace dover leggere certe notizie, fa male, perché una certa istituzione che predica in nome di Dio non può essere coinvolta in questi orrori e poi tacere, senza aiutare la famiglia colpita. Solo chi non ragiona può ancora seguire questa istituzione umana che si serve della buona fede della gente per vivere con le offerte. Aprite gli occhi: liberatevi di tutte le religioni. Abbiamo bisogno solo di una BUONA COSCIENZA. DIO È DENTRO DI NOI.

Friedrich Nietzsche, filosofo tedesco (1844-1900), condivido da Wikipedia e suggerisco di approfondire il suo pensiero: "La sua opera poliedrica si concentra sulla morale, sulla religione (in particolare quella cristiana) e sul destino dell'individuo contemporaneo, smarrito nel nichilismo moderno, il quale dopo la fine della religione dovrebbe superarlo."

Non condivido tutto il pensiero del filosofo tedesco, perché personalmente sono certa della natura spirituale dell'essere e credo nelle diverse dimensioni della vita, oltre quella terrena o materiale, ma oggi del filosofo tedesco condivido la sua ammirazione per Cristo e la sua repulsione per la religione e il cattolicesimo e cristianesimo. F. Nietzsche in sintesi sul cristianesimo ha detto che l'unico vero cristiano è stato solo Gesù, tutti i suoi seguaci sono impostori, falsi e menzogneri.

 
 
 

Comments


Post: Blog2_Post

©2021 di Crescere insieme. Creato con Wix.com

bottom of page