L'ascolto quotidiano di affermazioni positive produce in noi benefici effetti psicofisici
- Giovanna Russo
- 6 feb 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Condivido una prima mia registrazione pubblica di affermazioni positive tratte parzialmente da un libro di Louise Hay, in seguito mi propongo di creare le mie personali affermazioni registrate.
Per chi è a digiuno dell'argomento accenno al fatto che la mente subconscia è all'origine della nostra realtà, tutto ciò che noi realizziamo è frutto delle nostre convinzioni più profonde, queste convinzioni sono sedimentate nel nostro subconscio, che ne siamo consapevoli o no, la nostra realtà personale è frutto dei nostri pensieri, delle nostre credenze e convinzioni e dei nostri stati d'animo.
Per approfondire questi argomenti che riguardano la relazione di causa ed effetto tra mente e realtà è bene leggere libri come, per esempio, "Puoi guarire la tua vita" di Louise Hay oppure altri della stessa autrice o di altri autori, come per esempio:
"Il subconscio, centrale di energia" di Erhard Freitag o altri dello stesso genere.
In sintesi la ripetizione a voce o scritta o l'ascolto quotidiano di affermazioni e meditazioni positive riprogramma nel tempo la nostra mente subconscia creatrice della nostra realtà.
Noi creiamo gli eventi che viviamo, persino le malattie, tutto è frutto dei nostri schemi mentali. Siamo noi all'origine della nostra realtà e finché non ne diventiamo consapevoli ci sentiremo vittime di persone o eventi esterni a noi.
Per chi avesse dubbi a riguardo basta provare e mettere in pratica alcuni semplici esercizi per un periodo di tempo. Io ne ho sperimentato la veridicità.
Il primo effetto benefico dell'ascolto e/o della scrittura delle affermazioni positive è sui nostri stati d'animo.
È sperimentato che pensare cose belle e ripeterle anche ad alta voce (o scriverle o ascoltarle in registrazioni) produce stati d'animo positivi.
Se vuoi stare bene, inizia a pensare positivo.
È inoltre dimostrato che le cellule del nostro corpo ascoltano le nostre parole e i nostri pensieri, perciò persino la salute psicofisica trae benefici dai pensieri positivi, scritti o affermati a voce o ascoltati.
Questa semplice pratica può essere di grande aiuto e sostegno, ecco perché trovo che sia un bene divulgare. Alcune persone potrebbero chiedersi perché affermare o ripetere concetti non reali o veri nella propria vita: è l'affermazione ripetuta che genera convinzione interiore, questa si sedimenta nella mente subconscia che poi crea la realtà affermata.
È dunque svantaggioso chiedersi il perché delle affermazioni positive, aiuta farle, è lo strumento per creare la nostra realtà. Tutto ciò è sperimentato. Poi sta ad ognuno di noi scegliere di mettere in pratica o meno.
Io sottoscrivo felicemente questo metodo di self-coaching e lo consiglio vivamente.
Soprattutto ai giovani, che hanno il futuro da creare, consiglio vivamente la pratica delle affermazioni positive, inoltre la consiglio a tutti, proprio tutti! La nostra mente ha poteri straordinari, bisogna semplicemente mettersi alla guida di essi.
Chiedo a chi è già a conoscenza di questa tecnica di self-coaching di divulgare per il bene di più persone possibili.
Più persone sono felici e realizzate più il mondo diventa un posto migliore per tutti.
Comments