top of page

L'amore di Dio è per tutti

La Chiesa Episcopale Ecumenica ha aperto le porte a questa coppia che nella chiesa cattolica non trovava accoglienza: https://youtu.be/LrHhxcRhIV0


Ora lascio da parte le mie convinzioni personali che qui sarebbe troppo lunga scrivere, forse scriverò in futuro un libro, comunque distinguiamo cristianesimo, messaggio spirituale di Gesù di Nazareth, dal cattolicesimo, tradizione umana nata anche dal messaggio cristiano, ma poi manipolata nei secoli dagli uomini (sullo Spirito Santo: non credo in uno Spirito Santo a intermittenza, dov'è lo Spirito Santo nella Chiesa che ardeva esseri umani vivi, li condannava a morte sui roghi, accusandoli di eresie e stregoneria? Dov'è lo Spirito Santo nella vasta chiesa dei preti pedofili? Dov'è lo Spirito Santo nei preti e diaconi senza Dio nel cuore che trattano male le anime che hanno il privilegio di incontrare e che dovrebbero avvicinare a Dio e invece allontanano? Dov'è lo Spirito Santo nella Chiesa marcia e corrotta dei vescovi che fanno i festini con droga e donne? Posso citare i casi di cronaca. Dov'è lo Spirito Santo nei Vescovi che abitano in lussuosi palazzi in Vaticano e lasciano morire i senzatetto nelle strade? Quindi non mi si venga a dire che la Chiesa è guidata dallo Spirito Santo, perché a questa bugia ho creduto anch'io, ma la realtà di certe persone e fatti mi ha illuminata e mi ha portata ad aprire gli occhi).

Io credo certamente in Dio e credo nella dimensione spirituale della Vita, tutto è Spirito, perché tutto è energia. Il fatto che tutto ciò che esiste è energia lo ha affermato un grande scienziato, Albert Einstein.

Dire energia o dire Spirito è la stessa cosa.

Non credo alle istituzioni umane e al potere sulle anime che una certa casta umana ha voluto avere e ha, impossessandosi del nome di Dio.

Questa casta umana usa il bisogno di credere della gente che non sa ancora vivere in autonomia la propria spiritualità, la massa (o il gregge) confonde Dio con la chiesa cattolica e non è così.

Oggi mi è capitato di vedere questo video e ho pensato molte cose. A parte che io, fossi stata in questa coppia, avrei preferito solo il rito civile, ma rispetto la fede e le scelte di ognuno e sono contenta che loro hanno trovato in un'altra chiesa, episcopale ecumenica, l'accoglienza giusta che va offerta ovviamente ad ogni essere umano. L'amore è accoglienza senza giudizi e pregiudizi.

Dio è Amore, Dio non giudica e non allontana nessun figlio/a sua, Dio ama.

Quando l'essere umano arriverà a comprendere che può amare e lodare Dio nelle sue creature, in ogni Sua manifestazione nell'universo, senza bisogno di riti e cerimonie religiose, quando capiremo tutti che non abbiamo bisogno di dipendere da poteri umani religiosi (di qualsiasi tipo siano), ma possiamo pregare e amare Dio nella nostra anima e nella vita concreta, nei fatti, non a parole e cerimonie varie, avremo fatto un notevole salto di qualità, di intelligenza e di progresso spirituale.

Sulla chiesa cattolica che non accetta il matrimonio per le persone transessuali: guardatevi i vostri enormi peccati e, come Gesù ha detto, prima di vedere la pagliuzza negli occhi degli altri eliminate la trave nei vostri occhi.

Siete sommersi nei vostri peccati e vi permettete di giudicare gli altri? Ma chi siete? Chi vi credete di essere? Con la misura di condanna con cui giudicate il prossimo così sarete voi condannati da Dio, non perché Dio condanna, ma perché è legge dell'universo che ciò che diamo ci ritorna, sarà fatto a voi ciò che voi fate agli altri, Gesù ha detto: "Con la misura con cui misurate sarà dato a voi in cambio", e "se non perdonerete agli altri i loro peccati, Dio non perdonerà a voi", lo Spirito universale che regola l'universo o è nell'universo ci dà ciò che noi diamo, riflette la nostra stessa coscienza, perciò se siamo duri di cuore con gli altri Dio o l'universo (il Padre di cui parla Gesù) lo sarà con noi.

La verità è che non avete capito nulla di Dio.

La chiesa cattolica perpetua molte falsità spirituali che la gente si beve, perché nessuno ha il tempo di approfondire e capire.

Non bevetevi tutto ciò che vi impongono di accettare come vero, non bevetevi il cervello, usatelo per ragionare. Fatevi molte domande e mettetevi in ricerca.

Auguri di felicità a questa bellissima coppia che si ama davvero!

 
 
 

Commenti


Post: Blog2_Post

©2021 di Crescere insieme. Creato con Wix.com

bottom of page