I cani o i gatti, gli animali sono una benedizione vivente per noi
- Giovanna Russo
- 16 mag 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 19 mag 2023
https://imieianimali.it/bozza-amore-gli-animali-messaggio-madre-teresa-calcutta/
https://www.instagram.com/reel/CsJQOWOJChZ/?igshid=MTc4MmM1YmI2Ng==
Che strano comportamento quello di Papa Francesco...avrete letto l'accaduto:
"Dentro la borsa c'era il cane. Il Pontefice ha raccontato: “Non ho avuto pazienza e ho sgridato la signora”, dicendole “Tanti bambini hanno fame e lei col cagnolino”. Bergoglio ha sottolineato che queste “sono scene del presente” ma bisogna stare attenti perché potrebbero diventare “l'abitudine del futuro”."
Io non commento, perché non voglio giudicare. Il comportamento del Papa si commenta da solo 😔
Sono profondamente delusa, ma capisco che ad una certa età è meglio andare in pensione, Papa Benedetto XVI ha fatto bene.
Sapete che vi dico? Ci ho pensato e in un attimo sono stata ispirata: gli animali non hanno bisogno di benedizioni, perché sono sempre benedetti, vivono in continua comunione con il creato, con l'universo, non fanno mai del male, sono la bontà, l'equilibrio in persona, fanno solo del bene a chi li adotta, sono terapeutici..
in effetti sono già benedetti, sono essi stessi una benedizione vivente.
Resta il comportamento strano del Papa, perché per gentilezza e amore avrebbe potuto fare felice quella signora che chiedeva una semplice benedizione ad un essere vivente che lei sente come un figlio (basta un po' di empatia per comprendere)... non gli ha chiesto di vendere un palazzo dei "principi" del Vaticano per aiutare i bambini poveri ...
"Mi perdoni, Papa Francesco, io non dovrei avere un cagnolino perché ci sono bambini poveri al mondo (...che poi Gesù disse: "I poveri li avrete sempre con voi" Mc 14,7) e in Vaticano avete palazzi principeschi per cardinali e vescovi? Anch'io Le posso dire: queste sono scene del presente, tanta ricchezza in Vaticano e povertà nel mondo...che possono diventare abitudini del futuro..."
Capisco che Papa Francesco ha sbagliato. Tutti possiamo sbagliare. Per la serie: anche i papi sbagliano, se vuole riparare, chieda perdono alla signora e a tutti gli animalisti, sicuramente sarà perdonato e farà una migliore figura, inoltre richiami la signora e benedica il cagnolino. Così insegnerà che ci si può sbagliare e correggere...quel giorno forse era un po' stanco e nervoso, sono cose che succedono a tutti. Noi tutti comprendiamo e perdoniamo, perché tutti sbagliamo. Io voglio bene a Papa Francesco! Un'ultima cosa: mi piacerebbe che in Vaticano ci fosse un grande palazzo dedicato all'accoglienza degli immigrati e di bambini provenienti da Paesi poveri, ma ovviamente che la Casa di accoglienza sia controllata da medici donne e laiche, perché il male della pedofilia è sempre in agguato. Un'altra piccola idea: facciamo sposare i preti? Magari con una brava moglie possono anche adottare un bambino povero. E ora un invito a noi tutti: chi vuole regalare un cagnolino al Papa? Di quelli abbandonati nei canili, il suo amore gli cambierebbe l'anima e imparerebbe a benedire tutti gli esseri viventi! Pace e bene!"
Sarò scomunicata o dichiarata eretica, ma nessuno può impedirmi di essere libera nella mia coscienza. Amo Gesù, che spesso ormai non vedo in certi comportamenti degli uomini di chiesa
Comments