top of page

Essere consapevoli della creatività della propria coscienza in relazione alla realtà

Oggi mi ha colpita un bellissimo post che condivido di seguito, l'autrice del post è Cinzia Lorenzon, che ha riportato questi pensieri di Barbara Marciniak:

"Siete voi i responsabili dell’energia vitale che vi sostiene e vi connette a una più ampia realtà cosmica. Quando vi date per vinti e ignorate la capacità di creare la vostra realtà, voi rinunciate essenzialmente al vostro potere per essere manovrati da altri.

Gli umani sono stati programmati e condizionati a pensare che sarà qualcun altro a salvarli.

Nessuno vi salverà: per crescere e prosperare dovete essere disposti ad assumervi la responsabilità della vostra vita. Le emozioni che provate sono chiavi importanti per comprendere come funzionate.

Di nuovo, seguendo le vostre emozioni troverete la vostra versione della realtà. Per espandere la vostra consapevolezza e sentirvi più forti, dovete essere disposti a esaminare ogni pensiero che emerge dalle vostre emozioni, perché i vostri pensieri, una volta osservati e analizzati, possono essere seguiti fino alla loro origine per svelarne lo scopo.

Non siete bloccati nei vostri pensieri o in ciò che pensate di essere; neanche il sangue dei vostri antenati vi limita in modo definitivo. Voi siete il prodotto della vostra creazione, una messe di idee e di esperienze raccolte nel tempo che potete usare a vostro favore per costruire la versione della realtà che più intensamente desiderate. Sapere è potere, e sarebbe utile per voi non dimenticare questa antica e scontata verità.

Ogni vostro pensiero ha un potente impatto sul vostro mondo.

Barbara Marciniak –".

Per mia esperienza personale e per approfondimenti fatti, in base a ciò che ho scoperto e constatato posso dire che è tutto vero, ma purtroppo ci vengono tramandate tutte altre convinzioni (forse perché a certi poteri umani alti conviene che il gregge resti addormentato, per poterlo manovrare meglio), fino a che non avviene un risveglio della coscienza e si aprono gli occhi sulla realtà, sta accadendo sempre di più, è in atto un risveglio delle coscienze a livello planetario. Mi auguro che quante più persone prendano consapevolezza del proprio essere creativi della propria realtà a partite dal proprio mondo interiore, pensieri e stati d'animo. Bisognerebbe insegnare fin da bambini materie utili al benessere psicofisico delle persone, perché solo così creeremo un'umanità migliore. Occorre crescere sani nella mente e nel corpo e a questo scopo bisognerebbe fin da piccoli diventare consapevoli delle enormi capacità che ogni individuo possiede, insegnare quindi meditazione, per esempio, per saper governare il proprio mondo interiore (ansia, stati d'animo negativi, è vero che ci parlano, ma noi cresciamo senza saper ascoltare noi stessi e pensiamo erroneamente che sono mali da combattere, invece sono voci del nostro corpo e della nostra psiche e vanno accolte e capite), respirazione profonda e tecniche per potenziare positivamente se stessi, a non dipendere da entità esterne a noi, perché il potere creativo è nella nostra coscienza e nel come noi impariamo ad usarlo. Mi auguro in cambiamenti anche nel campo anche dell'istruzione.

A che servono tante nozioni da imparare, se poi le persone si ammalano o non sanno gestire la propria vita? Iniziamo a formare individui sani e capaci di guarire se stessi e di governare la propria mente, poi aggiungiamo un bagaglio di nozioni, ma tanto quanto basta, non il superfluo che si dimentica. Lascio e condivido questo pensiero affinché possa raggiungere anime illuminate, che in seguito possono e vogliono apportare positivi cambiamenti nel proprio raggio di azione sociale. Buona giornata a tutti! 😍❤

 
 
 

Comments


Post: Blog2_Post

©2021 di Crescere insieme. Creato con Wix.com

bottom of page