Buona festa della FELICITÀ
- Giovanna Russo
- 1 nov 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Buona festa per tutti coloro che ogni giorno sanno dimostrare concretamente amore e sanno donare veramente pace, gioia, serenità e altro bene.
E aggiungo che i santi non sono solo quelli canonizzati dalla Chiesa cattolica, moltissimi sono rimasti nel silenzio della loro vita quotidiana e altri sicuramente appartengono anche ad altre religioni e, secondo me, ci sono anche santi atei, cioè coloro che pur non riuscendo a credere in Dio si comportano benissimo e fanno ogni giorno del bene... Io istituirei anche una giornata per i santi non canonizzati e atei...perché i veri atei non esistono, Dio è in ogni anima, in ogni essere vivente, solo che ci sono persone che non riescono a riconoscerlo, per ragioni varie, ma poi nella vita sono anche migliori di tanti praticanti. Noi a volte confondiamo la religiosità con la bontà d'animo e purtroppo non sempre coincidono... Proprio in chiesa si possono conoscere persone molto religiose, che ogni giorno vanno per le Lodi, i Vespri e tutti i santi rosari e poi nelle relazioni non ti danno un sorriso, non ti conoscono, se possono sparlano e fanno pure la Comunione... 😂😂😂... (per non parlare di tanti "ministri di Dio" che danno e fanno la Comunione, magari si confessano e danno pure l'assoluzione agli altri, ma poi, usciti dal confessionale, riprendono le loro cattive azioni... e poi fanno di tutto e di più che non oso dire!).
Poi conosci persone che dicono di essere atee e ti dimostrano tanto concreto amore... Attenzione!
Comunque buona festa di tutti i Santi, ma proprio tutti, non solo quelli della chiesa cattolica, ma buona festa di chi vive dentro di sé in paradiso e solo con la sua presenza già ti dona amore, pace, gioia e ciò di cui hai bisogno. 🙏🏻❤️
Comentarios