Arriva un tempo in cui...
- Giovanna Russo
- 26 gen 2023
- Tempo di lettura: 1 min
"Arriva un tempo in cui dopo una vita passata ad aggiungere, inizi a togliere. Togli i cibi che ti fanno male. Togli i vestiti che ti vanno troppo stretti o troppo larghi. Togli le cianfrusaglie dimenticate nei cassetti insieme alla convinzione antica di non andare mai bene. Togli il cuore dai posti dove non c’è più amore, togli il tempo passato a inseguire le persone. Togli lo sguardo da chi ti ha ferito, Togli potere al passato, togli le colpe dai tuoi racconti e lo sguardo da chi ti parla dietro. Togli le erbacce intorno ai tuoi sogni, i compromessi che ti sporcano le scelte, i sì concessi per adattamento. La vera ricchezza non è aggiungere, ma togliere." Manuela Toto
Aggiungo che ho imparato a togliere anche troppo tempo ai social. Quando ci si rende conto che i social rubano il tempo (sempre che noi glielo permettiamo, perché siamo sempre noi i responsabili di tutto) si sceglie di governare meglio il tempo, togliendo il superfluo.
C'è un aspetto positivo dei social e bisogna riconoscerlo, attraverso di essi passa anche l'informazione e la conoscenza, perciò niente va demonizzato, ma tutto va usato con grande misura e discernimento.
Comentários